5 Marzo 2010, Bilbao (Spagna)

Corso Tecnico Silvia Farigu


La Traditional Taekwon-Do Line dei Paesi Baschi ha invitato il Sabonim Farigu per un allenamento tecnico a Bilbao.
Dopo aver assistito il Sabonim Oriolani (Presidente TTL) in due sessioni di esami dei giovani atleti baschi, allievi del Boosabon Mariano Zerda III dan, il Sabonim Farigu ha diretto un corso tecnico rivolto a ragazzi e adulti.
Durante l'allenamento i partecipanti hanno eseguito diverse forme ed esercizi specifici. Due sono stati i principi base su cui si è sviluppato il corso: l'importanza della pratica continua degli esercizi base per poter migliorare e correggere le forme e gli esercizi più avanzati; la pratica di forme, esercizi di coordinazione, esercizi faccia a faccia come metodo per conoscere se stessi e le proprie potenzialità e poter migliorare indirettamente anche nel combattimento sportivo e nella difesa personale.

Sabato 6 Marzo, si è svolto ad Alcorisa un corso di giudici e arbitri della TTL, in vista del prossimo torneo ITF Aragon (20 Marzo 2010). In questa occasione il Sabonim Oriolani e il Sabonim Farigu hanno spiegato e sperimentato il sistema di punteggio con gli apparecchi elettronici.
Al termine del corso il Sabonim Oriolani ha diretto un allenamento a cui hanno partecipato numerose palestre della regione Aragona.
Domenica 7 Marzo, il Sabonim Farigu ha partecipato agli allenamenti diretti dal Sabonim Oriolani in diversi paesi della Regione.

Un ringraziamento all'istruttore Zerda per l'invito a Bilbao, al Sabonim Oriolani e tutti i membri TTL per l'ospitalità.

Un in bocca al lupo all'organizzazione TTL per il suo lavoro di diffusione e promozione del Taekwon-Do ITF.