24-26 Giugno 2011

WEEKEND 100% TAEKWON-DO

E' iniziato venerdi pomeriggio il weekend di Taekwon-Do ITF organizzato dalla scuola Taekwon-Do Sardegna del Maestro Silvia Farigu.
Subito dopo l'arrivo della delegazione spagnola, guidata dal Maestro Christian Oriolani, i praticanti si sono diretti a Villasimius per una serata di mare e foto in dobok.


Sabato pomeriggio, il Maestro Oriolani, insieme al Maestro Farigu, hanno esaminato circa 20 atleti delle scuole Tkd Sardegna Settimo e Serdiana.
L'esame si è svolto nella palestra comunale di Serdiana, davanti ai genitori dei giovani praticanti.
Forme, combattimento libero e prestabilito, esercizi di coordinazione, tecniche su tavole, difesa personale e teoria sono le specialità richieste nel programma d'esame.
Dopo quasi 3 ore di esame, tutti gli atleti sono stati promossi per la categoria successiva.

Al termine dell'esame, si è svolto poi un allenamento di difesa personale con il Maestro Oriolani.
Presenti tra gli altri, l'istruttore Tolu, l'istruttore Santagati e l'atleta Mascia.
Assistito dall'istruttore Mariano Zerda e dall'atleta Nicolas Duran, il maestro Oriolani ha spiegato e dimostrato differenti esercizi basici.

Sempre entusiasti davanti a questo tipo di eventi, gli atleti del Tkd Sardegna hanno partecipato all'allenamento con grande attenzione.

Concluso l'allenamento, tutti gli atleti hanno preso parte ad un piccolo rinfresco organizzato dai genitori del gruppo di Serdiana.





Domenica 26 Giugno, si sono svolti gli esami di Dan sotto la direzione del Maestr Martella, direttore Tecnico dell'Italian Taekwon-Do Association.
I candidati all'esame erano Emanuele Pusceddu, Nicola Lorè, Davide Cadelano e Davide Vincis per la categoria I dan, Federico Mascia per la categoria II dan, l'istruttore Vincenzo Santagati per la categoria IV dan.
Gli atleti sono stati esaminati dal Master Martella e dai maestri Christian Oriolani e Silvia Farigu.
Oltre 4 ore di esame in cui ciascun candidato è stato esaminato e valutato nelle specialità di forme, esercizi faccia a faccia, esercizi di combattimento, tecniche fondamentali, tecniche speciali e di potenza, difesa personale e teoria.
Al termine dell'esame il Master Martella ha comunicato i risultati dell'esame congratulandosi con gli atleti per la nuova promozione.



L'ultimo appuntamento di questo intenso fine settimana è stato il Trofeo San Giovanni e l'esibizione della scuola Taekwon-Do Sardegna.
La manifestazione si è svolta a Settimo San Pietro, davanti a un folto pubblico.
Dopo una piccola esibizione, è iniziato il primo incontro tra l'atleta spagnolo Nicolas Duran e il campione mondiale azzurro Federico Mascia.
Due round da due minuti in cui gli atleti hanno dimostrando le loro capacità e l'esperienza acquisita. Al termine dell'incontro il verdetto è stato unanime per l'atleta locale.
Il secondo incontro ha visto sul tatami l'atleta Mariano Zerda e il coach azzurro Vincenzo Santagati. Nonostante le difficili condizioni (il quadrato non era regolamentare) e l'umidità, entrambi lgi atleti hanno cercato la vittoria per tutto il tempo. Il risultato ancora una volta è stato unanime per l'atleta azzurro.
L'intera manifestazione aveva lo scopo di promuovere e diffondere il Taekwon-Do ITF andando oltre i risultati sportivi.

FOTO ESIBIZIONE


E' doveroso ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile la buona riuscita di questi eventi.
Grazie a tutti i membri della scuola Tkd Sardegna Settimo e Serdiana, praticanti, genitori e accompagnatori, che sempre appoggiano e promuovono le iniziative della scuola.
Grazie alla scuola Traditional Taekwon-Do Line del maestro Oriolani per aver preso parte alla manifestazione con gli atleti Mariano Zerda e Nicolas Duran.
Grazie al Master Martella per la preziosa presenza alla sessione esami cinture nere e alla manifestazione finale.

All'Italian Taekwon-Do Association per darci la possibilità di crescere e operare nel territorio.



TUTTE LE PROMOZIONI:

SONO PROMOSSI ALLA CATEGORIA DI IX KUP:
Danilo Spanu, Khalid Karim, Iassir Elidrissi, Faris Elidrissi, Soumaya Elidrissi, Gianpietro Cadelano, Evelina Mascia, Sandra Carreras, Musit Carreras, Alessandro Sias, Ramon Puddu, Ernesto Casula, Maria


SONO PROMOSSI ALLA CATEGORIA DI VIII KUP:
Alessio Secci


SONO PROMOSSI ALLA CATEGORIA DI VII KUP:
Alessio Serra


SONO PROMOSSI ALLA CATEGORIA DI V KUP:
Enrico Sicolo


SONO PROMOSSI ALLA CATEGORIA DI IV KUP:
Rocco Lorè



ESAMI DI DAN:


SONO PROMOSSI ALLA CATEGORIA DI I DAN:
Emanuele Pusceddu, Nicola Lorè, Davide Cadelano, Davide Vincis


SONO PROMOSSI ALLA CATEGORIA DI II DAN:
Federico Mascia


SONO PROMOSSI ALLA CATEGORIA DI IV DAN:
Vincenzo Santagati



CONGRATULAZIONI!!