Znojmo, Repubblica Ceca 11 Giugno 2011



IL MAESTRO SILVIA FARIGU PREMIATA DAL SEGRETARIO GENERALE ITF, MASTER TREVOR NICHOLLS, COME MIGLIORE ATLETA AL ZNOJMO OPEN 2011 IN REPUBBLICA CECA


Come ogni anno la cittadina di Znojmo in Repubblica Ceca, organizza un Open Internazionale in cui confluiscono atleti provvenienti da tutti i Paesi limitrofi.
L'edizione 2011 ha visto la partecipazione di Nazioni come la Croazia, l'Ungheria, l'Austria, l' Olanda e l'Italia.
Unica rappresentante azzurra, l'atleta Silvia Farigu è stata l'atleta ospite della manifestazione. Presenza di rilievo anche quella del segretario generale ITF, il Master Trevor Nicholls.
La grande ospitalità dell'organizzazione Ceca ha consentito al maestro Farigu, di visitare e conoscere l'area di Znojmo e le sue tradizioni.
Venerdi 10 Giugno, dopo una giornata di turismo, si sono svolti esami di cintura sotto la direzione del Master Nicholls.
Sabato, la manifestazione è iniziata puntuale su tre quadrati di gara.
Forme, Combattimento individuale e a squadre e difesa personale erano le specialità su cui confrontarsi.
Il maestro Farigu, dopo aver aiutato come arbitro, ha iniziato la sua gara di forme incontrando un'atleta locale e imponendosi con un verdetto unanime. La finale, con un'atleta croata, ha riconfermato l'oro per l'atleta italiana.

Dopo una piacevole pausa pranzo, insieme agli organizzatori dell'evento e al Master Nicholls, la gara è ripresa con la specialità di difesa personale e combattimento libero.
In quest'ultima specialità, l'atleta azzurra si è aggiudicata l'oro incontrando in finale una rappresentante ceca.

Al termine della manifestazione si è svolta una lunga cerimonia di premiazione. Ogni atleta ha ricevuto il diploma, la medaglia e per i primi classificati anche altri premi speciali.

Il Maestro Farigu è stato premiato come milgiore atleta femminile e la manifestazione si è chiusa con successo davanti a un folto pubblico.

E' doveroso evidenziare la grande ospitalità e disponibilità del team ceco, che in ogni momento era attento e disponibile a garantire il massimo agio nei confronti della nostra rappresentante.