Tervuren, Belgio 28 Gennaio 2012


CORSO CON I SABUMNIN ORIOLANI E FARIGU

Loscorso sabato 28 Gennaio, i maestri Silvia Farigu (Italian Taekwon-Do Association) e il maestro christian Oriolani (ITF Spain), sono stati invitati dal presidentre
della federazione ITF Belgio, il maestro Barbara Siraut, per dirigere uno stage di 5 ore nella città di Tervuren.
Dopo il caloroso benvenuto, lo stage è iniziato con una prima fase di riscaldamento.
Hanno preso parte all'evento circa 65 atleti di diversa età e cintura.
Le 5 ore di corso intervallate da piccole pause, hanno permesso ai due tecnici dimostrare e esaminare diversi aspetti e tematiche.
Il lavoro svolto ha interessato tanto la parte di combattimento e difesa personale, quanto quella tecnica e tradizionale.
I concetti su cui si è ricalcato più volte durante la lezione sono stati principalmente: la potenza e la maniera di aumentare l'accelerazione, la corretta distanza e l'angolo appropriato
per ciascuna tecnica, la perseveranza e la capacità di superarsi.
Soddisfatti per la grande attenzione e la determinazione mostrata dai praticanti presenti, Farigu e Oriolani hanno ringraziato genitori, atleti e organizzatori per la grande opportunità.

La serata si è conclusa con la cena della federazione in cui venivano premiati gli atleti che maggiormente si erano distinti durante la stagione passata.
Dopo aver ricevuto un omaggio da parte degli organizzatori (sabumnim Barbara e istruttore Jean Paul) i maestri Farigu e Oriolani sono stati incaricati di premiare gli atleti.