Esibizione Scuola Taekwon-Do Sardegna e 1° Trofeo San Pietro


L'evento è stato organizzato dal Presidente nazionale (ITA #330) Efisio Tolu e dall'insegnante della scuola di Settimo S. Pietro, Silvia Farigu IV dan, durante la Festa di San Pietro, lo scorso martedì 8 Settembre.
Ha preso parte all'evento anche una delegazione spagnola (ITF Spain) con il presidente della Traditional Taekwon-Do Line, Christian Oriolani V dan e due suoi allievi.

L'evento si è svolto nella piazza della chiesa, su un palco rialzato, con la partecipazione di un folto pubblico.

La serata è iniziata con una dimostrazione degli allievi della scuola di Settimo, con la partecipazione dell'istruttore spagnolo, Santiago Edeso II dan.
Gli atleti si sono esibiti nelle diverse specialità del taekwon-do ITF: forme, difesa personale, prove di tecniche speciali e di potenza, esercizi su colpitori.

Al termine dell'esibizione si è passati all'evento principe della serta: la prima edizione del Trofeo San Pietro.
4 atleti, due combattimenti preliminari e una finale con regolamento ufficiale ITF.
A rappresentare l'Italia, l'istruttore Niccolò Tolu III dan, della scuola di Settimo, e l'istruttore Giacomo Danese III dan.
Hanno rappresentato la Spagna il maestro Christian Oriolani V dan e l'istruttore Jose Martin I dan.

Nel primo incontro si sono sfidati Niccolò Tolu e Jose Martin, con la vittoria dell'atleta italiano.
Il secondo incontro tra Giacomo Danese e Christian Oriolani è stato invece vinto dal rappresentante spagnolo.

Prima della finale, il maestro Farigu e l'atleta Federico Mascia, entrambi proclamati campioni del mondo in Corea lo scorso luglio, sono stati premiati dal presidente del comitato di San Pietro, il Sign. Efisio Pusceddu.

La finale tra Tolu e Oriolani si conclude all'extra round con la vittoria dell'atleta spagnolo.

La commissione arbitri, durante l'evento, è stata composta dal maestro VI dan Fabrizio Contini della scuola di Sarroch, dal maestro Giovanni Congia IV dan della scuola di Gonnosfanadiga, dal maestro Pito Dettori IV dan della scuola di Cagliari, dall'istruttore Carlo Denei III dan di Capoterra, dall'istruttore spagnolo Santiago Edeso II dan, da Stefano Onano I dan e Marziale Mascia.

Dopo le premiazioni, l'evento si è chiuso con la cena tipica locale e oltre 20 minuti di fuochi d'artificio.

Un ringraziamento speciale a tutti gli istruttori, atleti, genitori e il pubblico che ha partecipato all'evento, al fotografo Giampiero Melis e alla nostra speaker Carlotta Franzini.

Articolo nel sito ITF

Articolo Unione Sarda



Nessun commento: