Settimo San Pietro, 7 Maggio 2011

1° Incontro InterClub TAEKWON-DO ITF

Si è svolto a Settimo San Pietro il 1° incontro Interclub organizzato dal maestro Silvia Farigu e dagli istruttori Vincenzo Santagati e Niccolò Tolu. Hanno partecipato all'evento circa cinquanta atleti provenienti dalle scuole Taekwon-Do Sardegna Settimo, Iron Team Monserrato e Taekwon-Do Sardegna Serdiana.

L'obiettivo della manifestazione era quello di simulare la realtà di gara, spiegando e facendo provare chi ancora non avesse nessuna esperienza e permettendo invece, agli atleti più sperimentati, di confrontarsi e allenarsi in vista del prossimo impegno ufficiale (il campionato Sardo 2011, organizzato a Monserrato dall'istruttore Santagati).

L'incontro, totalmente gratuito, ha dato la possibilità ad atleti, arbitri e organizzatori, di imparare divertendosi e confrontandosi con praticanti di altre palestre.

La manifestazione è iniziata puntuale alle 16.15. Gli atleti, in formazione per il saluto ufficiale, hanno svolto un piccolo riscaldamento tutti insieme e si sono preparati per la competizione.

L'organizzazione ha gestito efficacemente la manifestazione, delegando compiti e responsabilità precise ad ogni collaboratore: 4 assistenti tenevano pronti gli atleti nell'area di riscaldamento, 2 coach operavano a bordo quadrato e un team arbitrale gestiva gli incontri con l'aiuto del sistema elettronico di gara.

Sotto l'attenta coordinazione del maestro Farigu, gli istruttori Santagati e Tolu hanno operato come arbitri centrali e presidenti di giuria. Tra i giudici presenti c'erano poi atleti riconosciuti come il Campione del Mondo (Corea 2010) Federico Mascia e gli atleti azzurri Federico Puddu, Mauro Pisu, Roberto Rolesu e Marco Cadelano. Fondamentale anche il lavoro delle cinture nere Alessia Locci, Francesca Cinus, Enrico Locci, Alessio Congiu, Marziale Mascia e degli assistenti Davide Ortu, Nicola Lorè, Enza Deiana.

Al termine delle ultime finali, si è passati alle premiazioni. Tutti gli atleti hanno ricevuto un attestato di partecipazione con il risultato ottenuto. Era presente per le premiazioni anche il Presidente ITA #330, Efisio Tolu, estremamente soddisfatto per la riuscita della manifestazione.

La riuscita di quest'evento è stata possibile grazie all'organizzazione e alla collaborazione tra le diverse scuole, alla partecipazione dei giovani atleti, al sostegno dei genitori, al lavoro degli arbitri e degli assistenti. A tutti loro va un ringraziamento speciale con i migliori complimenti agli atleti per il loro impegno e agli arbitri per la loro professionalità.

Foto

Inserisci link